IL  BRAND

conDUCImi® è una linea di t-shirts, accessori e lifestyle per siciliani e turisti. Nasce nel 2005 da un'idea della Graphic Designer e specialista in Branding, Eleonora Majorana { brandinglittlebrands.com }. conDUCImi è glamour, romantico, elegante, pop & folk.

La parola siciliana duci significa letteralmente "dolce". Nell'isola ha quasi un'accezione di status symbol. È molto comune tra i giovani utilizzarla in occasioni d’affettuosità. Perfetta per descrivere una persona al tempo stesso speciale, dolce, sensibile, delicata, unica. È duci tutto ciò che fa tenerezza e piace al cuore. 
Le creazioni di questa linea si lasciano "condurre" da chi le porta. Indumento e usuario sono legati dalla consapevolezza di essere diversi da tutti gli altri.

La marca è rappresentata da un carretto siciliano. Infatti quest'immagine è sia un contenitore, che un mezzo di trasporto che riassume parte dell'iconicità popolare siciliana. 

La marca s'ispira all'atmosfera unica della Sicilia, però possiede al tempo stesso influenze internazionali.

Le creazioni si basano sulla disciplina del design. Eleonora lavora con artigiani locali per creare originali souvenirs e capi che permettono ai Siciliani o chi voglia ricordare questa terra ad avere una più stretta connessione con l'isola in una chiave totalmente nuova e innovativa.

Made in Sicily per orgoglio e perchè differente.

SICILIA, ISOLA DELLE ISOLE

Quando il padre eterno creò il mondo, narra un poeta, e profuse i vari colori alle varie parti del mondo, sulla tavolozza gli restarono di ogni colore piccolissime quantità. Non sapendo come distribuirle, le mise tutte assieme e le riversò su un’isola del Mediterraneo: la Sicilia, che così divenne l’isola del sole, la più bella delle isole, l’isola più favorita dalla natura, la regina delle isole.

L'Italia, senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell'anima: qui è la chiave di tutto.

"Italian Journey" - J. W. Goethe